Lo studio dentistico Serena nasce a Pordenone nel 1950, grazie alla volontà del Dott. Mario Serena e si caratterizza per la passione e l’impegno sempre crescenti nella cura del cavo orale e delle patologie di competenza odontoiatrica.
Obiettivo comune e imprescindibile di tutto lo staff è la prevenzione e l’istruzione ad una corretta igiene orale, condizioni fondamentali per poter intervenire correttamente sia nelle cure, che nel mantenimento delle riabilitazioni eseguite.
Per avere denti sani è importante avere l’abitudine di controllare lo stato di salute del cavo orale periodicamente e non solo nell’emergenza, quando “il dente fa male”.
Nel nostro studio i controlli periodici iniziano molto presto, già quando spunta il primo dentino, e per questo motivo attiviamo percorsi di avvicinamento sia per le mamme sia per i piccoli pazienti con l’obiettivo di rendere la visita dal dentista un evento positivo per entrambi.
I professionisti che lavorano all’interno dello studio offrono al paziente un programma di cure personalizzato ed un approccio polispecialistico.
Ogni singolo caso viene analizzato, inquadrato e programmato in ogni suo aspetto per offrire al paziente un ventaglio di possibili soluzioni, che andranno condivise per trovare assieme la soluzione più adatta alle singole esigenze.
L’intero staff, medici, personale di assistenza e di amministrazione è soggetto a continui aggiornamenti professionali. Questi permettono all’intera struttura sanitaria di offrire al paziente prestazioni e assistenza sempre all’avanguardia, sia dal punto di vista del risultato clinico che della sicurezza, per scongiurare il rischio relativo alla trasmissione di malattie infettive.
Riteniamo importante essere presenti sul territorio in maniera capillare per agevolare il paziente nelle proprie cure, per questo il nostro studio dispone di più di una sede nella provincia di Pordenone.
Ad oggi il Dott. Alessandro Serena con le figlie Valentina e Laura, affiancati dallo staff di collaboratori e assistenti, operano in tre strutture all’interno della provincia, situate rispettivamente a Pordenone, Zoppola e Polcenigo, facilmente contattabili attraverso il numero unico presente in home page.