Stile del Sorriso
.
Più di un quarto delle persone è a disagio nel sorridere a causa dei propri denti, qualche volta i problemi estetici possono essere causati da macchie bianche che interessano alcuni, oppure tutti i denti, in questi casi si parla di “white spot”. Questi casi devono essere analizzati accuratamente per capire la causa delle white spot e scegliere così il giusto trattamento. Ad oggi esistono diverse paste remineralizzanti che possono essere utilizzate, in associazione all’infiltrazione di resine, per eliminare le white spot in maniera più conservativa.
Il rinnovo del sorriso passa spesso attraverso lo sbiancamento dei denti. Lo sbiancamento dentale deve essere inteso come un trattamento e come tale può avvalersi di diverse tecniche combinate insieme. In base alle esigenze dei nostri pazienti è possibile utilizzare delle mascherine domiciliari, che permetteranno di proseguire il trattamento sbiancante fino al raggiungimento della tonalità desiderata; diversamente se il paziente preferisce un trattamento in studio potrà usufruire di applicazioni sbiancanti direttamente alla poltrona. La nostra igienista è sempre disponibile per illustrarvi tutti i trattamenti e guidarvi verso il più adatto a voi.
.
Un bel sorriso non può prescindere dall’allineamento dentale, con le mascherine trasparenti si può ottenere un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti, è una tecnica semplice e poco visibile che consente di sorridere senza imbarazzo anche durante il trattamento. Dopo la prima visita con l’ortodontista, necessaria per fare un’accurata valutazione del caso, avrete la possibilità di visualizzare l’aspetto finale che assumeranno i vostri denti a trattamento concluso e prima di iniziare la terapia.
Denti danneggiati, che presentano ricostruzioni in amalgama (piombo) oppure con alterazioni del colore, possono influenzare la propria autostima. Nel nostro studio è possibile modificare sia la forma che il colore e la posizione dei tuoi denti, per aiutarti a riacquistare un sorriso bello e sano.
Un nuovo sorriso è un progetto, condiviso in ogni dettaglio, rendendo il paziente pienamente partecipe della progettazione del suo nuovo sorriso. Con le attuali tecniche di previsualizzazione è possibile vedere i risultati estetici del progetto proposto dal dentista.
Il nuovo sorriso viene concretamente costruito, con materiali compositi e facilmente rimovibili, sui denti del paziente, il quale può vedere l’effetto dell’intervento estetico prima che questo venga realizzato. La previsualizzazione viene infatti realizzata alla poltrona del dentista, in modo del tutto reversibile e senza causare il minimo danno alle superfici naturali dei denti.
.