Terapia del Dolore con Ozono
La Dott.ssa Eleonora Cargnello, medico-chirurgo, specialista in anestesia e rianimazione, negli anni ha approfondito ulteriormente la sua preparazione con due Master universitari di II livello, in Terapia del dolore presso l’Università di Milano e in Ossigeno-Ozono terapia presso l’Università di Pavia.
Che cos’è l’OZONO?
È una molecola che si forma a partire dall’ossigeno, per utilizzarla a livello medico viene prodotta come miscela di ossigeno-ozono al momento dell’uso attraverso un’apposita strumentazione.
Ha pochissime controindicazioni ed è molto ben tollerato, può essere usato anche nei pazienti allergici ai farmaci essendo derivato dall’ossigeno. Si tratta quindi di una terapia “naturale”, che si applica in base alla necessità, in diverse zone del corpo grazie alle sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie.
.
Quando si utilizza?
La Dott.ssa Cargnello si occupa di dolori acuti o cronici benigni, della colonna vertebrale e delle articolazioni, di artrosi, di malattie reumatologiche quali ad esempio l’artrite reumatoide, la fibromialgia etc.
Le procedure eseguite dalla dottoressa vengono stabilite a seguito di una visita specialistica anestesiologica di terapia del dolore.
Le prestazioni includono:
• Infiltrazioni intra-articolari (anca spalla e ginocchio) con acido ialuronico o ozono
• Infiltrazioni della colonna vertebrale
• Blocchi antalgici
• Terapia con ossigeno-ozono
.